Sissi
Il romanzo ufficiale della serie TV
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 9,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Laura Baldassarre
A proposito di questo titolo
Il romanzo ufficiale della serie TV di Canale 5. La ragazza che divenne un'imperatrice. L'imperatrice che divenne una leggenda. La donna che divenne un'icona. Elisabeth, detta Sissi, non è la duchessa di Baviera che tutti si aspetterebbero: di animo selvaggio, ama andare a cavallo e stare a contatto con la natura; innamorata dell'amore, scrive e legge poesie.
È appena una ragazzina quando è costretta ad accompagnare a Bad Ischl sua sorella Elena, destinata a sposare Francesco Giuseppe e a diventare l'Imperatrice d'Austria. Tuttavia, quando Sissi conosce il futuro cognato, se ne innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco e, sebbene i due cerchino di lottare contro la passione che li consuma, alla fine Francesco Giuseppe decide di sposare lei invece della sorella. La giovane scoprirà ben presto, però, che la corte di Vienna non è un ambiente facile: intrighi, complotti e tradimenti sono all'ordine del giorno e nemici potenti, come Napoleone III, aspettano solo la loro occasione per muovere guerra contro gli austriaci.
Per amore, Sissi sarà costretta a crescere, a diventare una donna sicura di sé e capace di scelte difficili, degna di ricoprire il ruolo di imperatrice: una vita fatta di rigidi protocolli e apparenze che è ben lontana dall'essere una favola. Riuscirà ad abituarsi a quel mondo duro e, soprattutto, il suo matrimonio con Francesco Giuseppe resisterà agli ostacoli sul suo cammino?
©2022 Sperling & Kupfer (P)2022 Sperling & KupferCosa pensano gli ascoltatori di Sissi
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Luisa
- 27/08/2022
Una storia bellissima
Ho comprato il libro in versione cartacea. l'ho letto quasi tutto d'un fiato fino al capitolo 43. poi ho dovuto smettere perché non ho avuto modo più di leggerlo. ho ascoltato gli ultimi capitoli seguendo le parole scritte del libro. che dire... lo rileggerei e riascolterei altre 100 volte. davvero stupendo. non vedo l'ora di vedere la seconda stagione della serie TV e spero che escano anche una versione cartacea e in audio....
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Ineke
- 07/01/2024
la lettura
il romanzo non è completo,.
la storia del originale è molto più lungo. questo è silo la metà.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Grazia Innocenti
- 18/03/2022
Per l’amore del cielo !
Ridicolo, pessima scrittura degna di un peggior romanzetto per ragazzine. Non ho visto la serie e dopo aver ascoltato pochi capitoli credo non la guarderò mai. Assolutamente sconsigliato a chiunque non voglia bersi il cervello. Interrompo con gioia l’ascolto.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!