
Sono sempre io - L'incidente, il nuoto, la mia rivincita
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Chiara Francese
A proposito di questo titolo
Un salto facile, provato mille volte in allenamento, qualcosa che va storto: un dolore insopportabile, il corpo che sembra finire all'ombelico, il terrore negli occhi del padre. A soli 16 anni Giulia Ghiretti passa dal preparare i Mondiali di trampolino elastico a un reparto di neurochirurgia. Il verdetto è crudele: non potrà più saltare, e nemmeno camminare. Ma niente può fermare Giulia, che scopre il nuoto, il suo nuovo sport. Inizia così la straordinaria avventura che l'ha portata a vincere 23 medaglie internazionali tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei e a battere record su record, grazie alla forza della positività e della tenacia. In questo libro Giulia racconta la sua storia di eccezionale normalità: una famiglia unita più che mai, i pregiudizi e le incomprensioni, gli amici, la gioia per una medaglia inaspettata e la rabbia per una vittoria sfuggita all'ultimo. La consapevolezza che la serenità è dentro di noi e va coltivata con il sorriso giorno dopo giorno, non importa a quali prove ci metta davanti la vita.
©2023 Giulia Ghiretti (P)2024 Audible GmbHCosa pensano gli ascoltatori di Sono sempre io - L'incidente, il nuoto, la mia rivincita
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- daniela bombardiere
- 04/09/2024
Le storie degli sportivi sono le migliori!
Quante similitudini con Oro della Pellegrini, fa capire come le matrici di un successo sportivo sono sempre le stesse. Forma fisica e forma mentale!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Alejandro
- 19/10/2024
Bello, emotivo, intelligente. Leggere per crescere
Aria fresca in tutto questo vittimismo negli ultimi anni, una persona che racconta quello che le succeso, nel bene, nel male, e spiega come diventa una vincitrice e continua a esserlo senza far sentire pena per lei. Molto emotivo, bello per imparare a capire e accettare se stesso per andare avanti.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!