La Roma al telefono

Di: Fabio Cruciani - Mauro Monti
  • Riassunto

  • Un podcast per seguire le partite della Roma, con una sigla da brividi, le rubriche sulle curiosità, i precedenti, l'arbitro di giornata e poi il fulcro: i messaggi audio scambiati durante la partita. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento, leggerezza. Un racconto originale e coinvolgente.
    Il sito: laromaaltelefono.wordpress.com
    Copyright La Roma al telefono
    Mostra di più Mostra meno
  • Bologna-Roma 2-2, Troppo poco, quasi niente
    Jan 12 2025
    Dovevamo vincerla, perché non vinciamo fuori casa dalla terza guerra punica, ma forse ci siamo esaltati troppo dopo il derby; questa squadra è ancora malata e non può pensare da grande, perché non ha i giocatori, manca di personalità, consapevolezza e sicurezza. Ranieri non può fare i miracoli.

    E non servirà spendere 45 milioni per Frattesi per raddrizzare questa stagione, saranno di nuovo soldi buttati in maniera frenetica, come abbiamo già fatto durante il mercato estivo. Davanti a noi non c’è nessuna squadra da riprendere, non abbiamo velleità di alta classifica, non abbiamo possibilità di scalare posizioni importanti. E allora ci si penserà nel prossimo mercato estivo, quando sarà stato deciso anche l’allenatore.

    Ora è il caso di comprare un buon centrocampista, un terzino destro, un vice Dovbyk.

    La partita di oggi è stata vergognosa, nell’approccio iniziale, nei primi 25 minuti, in tutto il secondo tempo. L’anomalia è stata il gol del vantaggio di Saelemaekers, nonostante le tre palle gol precedenti. Poi il nulla e dopo averla raggiunta al 94esimo abbiamo dovuto anche vedere i sorrisi dei nostri calciatori mentre applaudivano il settore dei tifosi romanisti.

    Questi ragazzi non hanno capito niente e i tre quarti di questa rosa sono da cambiare.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    16 min
  • Roma-Lazio 2-0, la cinquina di Sir Claudio
    Jan 5 2025
    Il derby è durato 17 minuti, ma forse la verità è che è durato fino all’arrivo di mister Ranieri sulla panchina della Roma; sir Claudio ha fatto cinque su cinque: lui i derby li vince tutti.

    Ranieri ha riportato non solo la chiesa al centro del villaggio come disse Garcia, proprio in occasione di un derby vinto, lui ha riportato – o sta riportando – tutto alla normalità. Il suo tocco magico, che è fatto d’esperienza, professionalità, capacità, ha rimesso in carreggiata una squadra che aveva perso identità e che era preda di qualsiasi avversario.

    C’è riuscito anche con una scommessa che aveva una quota altissima: Pellegrini titolare; nessuno poteva immaginare una scelta del genere, eppure il capitano giallorosso ha ripagato il suo allenatore con un gol dei suoi, segnando quasi la sua resurrezione in un Olimpico che finora per lui aveva riservato solo fischi.

    Adesso calma perché questi sono gli stessi giocatori che ci hanno trascinato nel fondo della classifica; festeggiamo, perché la vittoria nel derby va sempre festeggiata, ma con la testa alla prossima partita, passo dopo passo, senza fare sconti a nessuno.

    La nostra unica sicurezza ha un nome e cognome: Claudio Ranieri.

    Forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
  • Milan – Roma 1-1, occasione persa
    Dec 29 2024
    Non vinciamo in trasferta dalla terza guerra punica e questa era l’occasione: incontravamo un Milan decimato dagli infortuni, con un allenatore in bilico e in crisi profonda. Ma la Roma purtroppo non è ancora in salute e questo pareggio ce lo dobbiamo far bastare perché almeno per il momento non riusciamo a fare di più.

    Milan Roma è stata una partita pazza, senza filtro a centrocampo, con continue azioni attacco contro difesa; poteva vincere una delle due squadre e come avviene di solito in questi casi, è finita in pareggio. Un punto che per noi è come l’uovo con la gallina, il formaggino nel brodo, una fetta sottile di lardo di Colonnata sulla bruschetta calda. Insomma, un qualcosa che ci fa dire: siamo vivi e possiamo rialzarci.

    Rialziamoci presto, però, perché il derby è alle porte.

    Buon ascolto e forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    15 min

Cosa pensano gli ascoltatori di La Roma al telefono

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.