La Roma al telefono

Di: Fabio Cruciani - Mauro Monti
  • Riassunto

  • Un podcast per seguire le partite della Roma, con una sigla da brividi, le rubriche sulle curiosità, i precedenti, l'arbitro di giornata e poi il fulcro: i messaggi audio scambiati durante la partita. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento, leggerezza. Un racconto originale e coinvolgente.
    Il sito: laromaaltelefono.wordpress.com
    Copyright La Roma al telefono
    Mostra di più Mostra meno
  • Roma-Lecce 4-1, Il sapore della normalità
    Dec 7 2024
    Ci eravamo dimenticati le parole di “Grazie Roma”; dolce è il sapore di questa vittoria, arrivata in maniera netta. Avevamo di fronte il Lecce, è vero, ma ogni partita fa storia a sé e proprio noi questo lo sappiamo bene, soprattutto quando parliamo di Lecce. Di cosa parliamo quando parliamo di Lecce, si potrebbe dire, parafrasando Carver.

    La situazione attuale, poi, non ci permette di guardare dall’alto in basso nessuno e il pareggio subito al termine del primo tempo poteva rappresentare la botta finale. E invece abbiamo fatto tre gol in quarantacinque minuti, mostrando compattezza e concentrazione, con voglia di giocare e spirito di squadra.

    Ranieri è il vero fuoriclasse di questa squadra, ha ridato un senso a calciatori che sembravano spenti, abbiamo visto Paredes fare aperture di 30-40 metri, al volo, giocare a tutto campo; Hummels è sembrato quello della Champions dell’anno scorso e forse non aveva tutti i torti a pubblicare quei post ironici su Instagram quando faceva la panchina con Juric.

    Ma non c’è tempo per guardare al passato, bisogna continuare con questa testa, poi verrà la condizione, tornerà l’autostima e chissà, una seconda parte di campionato tranquilla, un lungo cammino in Europa e una Coppa Italia da onorare. Ma non corriamo troppo, siamo ancora dentro la palude.

    Forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    13 min
  • Roma-Atalanta 0-2, la beffa, la sfortuna, la mancanza
    Dec 2 2024
    La Roma gioca 70 minuti all’altezza dell’Atalanta, troppo poco per sperare in un risultato positivo. Nella situazione attuale della squadra, è bastato prendere gol su un rimpallo per assistere al naufragio. Non ci siamo più rialzati e abbiamo poi rischiato di prendere gol ad ogni azione avversaria.

    Zaniolo sembrava Di Canio, in una delle metamorfosi più incredibili dai tempi di Kafka. Ci sono stati giocatori che per un gol al derby hanno campato di rendita una vita, per lui invece, l’artefice del trionfo di Tirana, oggi ci sono solo fischi.
    L’Atalanta ha vinto con i cambi, quelli che mancano alla Roma: esaurite le forze degli undici in campo è finita anche la partita. Ora l’imperativo è vincere contro quelli che una volta erano inferiori e comprare qualche rinforzo a gennaio.

    Forza Roma!
    Mostra di più Mostra meno
    9 min
  • Tottenham-Roma 2-2, è stata la mano di Ranieri
    Nov 28 2024
    Era il Thanksgiving, il giorno del ringraziamento, una festa molto sentita dagli americani e chissà se i nostri cari Friedkin faranno una telefonata al mister per ringraziarlo di questa prestazione. Intanto lo facciamo noi, perché la prestazione sfoderata contro il Tottenham, non c’è ombra di dubbio, è il risultato della cura Ranieri.

    La squadra è ancora troppo fragile ma questa è la strada giusta. Anche Paredes ha dato segni di vita. Non c’è stato un giocatore su tutti, ma tutti hanno dato tutto.

    Lo sentite anche voi? È il sapore della gioia, quanto tempo era passato dall’ultima volta? Ora qualche sforzo in più cari ragazzi, perché bisogna tornare a vincere.

    Forza Roma!

    Mostra di più Mostra meno
    16 min

Cosa pensano gli ascoltatori di La Roma al telefono

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.