Episodi

  • Customer Care versus Customer Experience

    Customer Care versus Customer Experience

    Un Customer Service eccellente 1. Le fondamenta del successo
    Jan 13 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Customer Care versus Customer Experience"
    Qual è la differenza tra customer care e customer experience? L'esperienza di consumo è originata da un set di interazioni tra il consumatore e il prodotto, tra il consumatore e l'organizzazione e queste interazioni provocheranno in lui una reazione, se positiva o negativa spetterà solo a noi.

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    15 min
  • Customer Loyalty e Customer Retention

    Customer Loyalty e Customer Retention

    Un Customer Service eccellente 2. Le fondamenta del successo
    Jan 14 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Customer Loyalty e Customer Retention"
    Esistono 4 tipologie di clienti in termini di fidelizzazione. Ognuno di essi vivrà la sua esperienza con la nostra azienda in maniera differente, per questo motivo è necessario riconoscerli per mantenerli fidelizzati nel tempo.

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    16 min
  • Conoscenze, abilità e atteggiamenti per un Customer Care eccellente

    Conoscenze, abilità e atteggiamenti per un Customer Care eccellente

    Un Customer Service eccellente 3. Le fondamenta del successo
    Jan 15 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Conoscenze, abilità e atteggiamenti per un Customer Care eccellente"
    Per stabilire quali sono le caratteristiche ideali che identifichino il ruolo di customer service, bisogna partire dalle aspettative del nostro cliente. Qual è l'identikit del perfetto addetto al customer service?

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    16 min
  • CRM, tecnologia a supporto della relazione

    CRM, tecnologia a supporto della relazione

    Un Customer Service eccellente 4. Le fondamenta del successo
    Jan 16 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "CRM: tecnologia a supporto della relazione"
    Quando sentiamo parlare di CRM, la nostra prima immagine è quella di un video di un computer, di una tastiera e di noi o di qualche nostro collega, che con una faccia tutt'altro che divertita intento a inserire dati. Mantenere una relazione con il cliente o con un prospect ci farà vincere la sfida della fidelizzazione.

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    17 min
  • Strumenti per mantenere il contatto con i clienti. Telefonate outbound e telefonate inbound. Prima parte
    Jan 17 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Strumenti per mantenere il contatto con i clienti: telefonate outbound e telefonate inbound. Prima parte"
    "Come accoglierà il cliente la nostra telefonata? Che risultati potrò aspettarmi?" Siamo tutti tempestati nell'arco della giornata da telefonate di telemarketing e quando dobbiamo telefonare noi ad un cliente veniamo presi dall'ansia di essere confusi con l'ennesimo call center. È possibile gestire efficacemente le telefonate?

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    16 min
  • Strumenti per mantenere il contatto con i clienti. Telefonate outbound e telefonate inbound. Seconda parte
    Jan 18 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Strumenti per mantenere il contatto con i clienti: telefonate outbound e telefonate inbound. Seconda parte."
    Sappiamo rendere le telefonate verso i clienti il più efficaci possibili per rafforzare la relazione con loro e aumentare la fidelizzazione?

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    16 min
  • Strumenti per mantenere il contatto con i clienti. Sms, E-mail e Lettere

    Strumenti per mantenere il contatto con i clienti. Sms, E-mail e Lettere

    Un Customer Service eccellente 7. Le fondamenta del successo
    Jan 19 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Strumenti per mantenere il contatto con i clienti: Sms, E-mail e Lettere"
    Il nostro cliente non è il nostro innamorato, ma inviargli ogni tanto qualcosa di scritto, che sia un sms, un'e-mail o una lettera, aiuterà a mantenere solida la relazione con lui.

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    16 min
  • Strumenti per mantenere il contatto con i clienti. Social, Chat Online ed Eventi

    Strumenti per mantenere il contatto con i clienti. Social, Chat Online ed Eventi

    Un Customer Service eccellente 8. Le fondamenta del successo
    Jan 20 2020

    Nel 1936 Dale Carnegie pubblica quello che diventerà uno dei best seller internazionali di tutti i tempi "Come trattare gli altri e farseli amici", con più di 30 milioni di copie vendute. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno frequentato i suoi corsi, basati sui principi di self-help e miglioramento personale e professionale. Oggi Dale Carnegie Training è l'azienda leader nella formazione manageriale e aziendale e vanta milioni di partecipanti in oltre 90 Paesi, e offre percorsi di training in più di 35 lingue.

    Dale Carnegie Italia ha realizzato una serie di 6 podcast intitolata "Le fondamenta del successo", da 12 episodi ciascuno, dando voce a Sergio Borra, CEO Dale Carnegie Italia e alla sua squadra di trainer certificati. Attraverso un percorso strutturato lavoreranno insieme a voi su alcune delle aree strategiche della formazione Dale Carnegie: capacità relazionali, comunicazione e public speaking, customer service, vendita e negoziazione, leadership.

    Dale Carnegie crede fermamente che la trasformazione inizi dall'interno e che per essere permanente, debba passare sia dall'aspetto emotivo, sia da quello del comportamento. Ecco perché grazie all'apprendimento continuo conduce professionisti e aziende verso risultati professionali e personali eccellenti.

    Un Customer Service eccellente

    Valeria Angella, Sales Manager e Trainer Dale Carnegie Italia, ci racconta tutti i trucchi, le tecniche, gli strumenti indispensabili per sviluppare un customer service eccellente e mantenere i clienti fidelizzati, perchè un cliente è per sempre.

    "Strumenti per mantenere il contatto con i clienti: Social, Chat Online ed Eventi"
    I social si stanno imponendo sempre di più come efficaci strumenti per il customer care. Sono una sorta di finestra sul mondo, dove l'azienda può entrare in relazione con il mondo che la circonda, ma anche il mondo circostante può conoscere l'azienda attraverso quella finestra...

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    14 min