Mental Training per lo Sport

Di: Andrea Martinetti
  • Riassunto

  • Ciao! Sono Andrea Martinetti, ex atleta laureato in scienze motorie, mental trainer certificato e psicologo abilitato. Esercito la mia professione con trasparenza, secondo le norme legali vigenti. Sul mio canale troverai molto materiale riguardante il mental coaching. Imparerai a conoscere i meccanismi della mente dell'atleta, e molte tecniche di mental training che ho applicato e applico costantemente sugli sportivi amatoriali, semi professionisti e professionisti che si affidano a me.
    Copyright Andrea Martinetti
    Mostra di più Mostra meno
  • S4 E14 | PSICOLOGO dello sport: benefici per genitori e allenatori
    Dec 10 2024
    Ci stiamo avvicinando alla fine di questa quarta stagione. Uno stimolante percorso tra gli attori principali del contesto sportivo, ai quali si è aggiunto, dall’episodio precedente, lo psicologo dello sport. Oggi vorrei offrirti un quadro generale di come questa figura professionale possa essere importante per allenatori e genitori.
    Mostra di più Mostra meno
    11 min
  • S4 E13 | Lo PSICOLOGO dello sport: benefici per gli atleti
    Dec 3 2024
    Durante questo nostro percorso nella psicologia dello sport, abbiamo prima definito il contesto attorno all’atleta, poi ci siamo concentrati sull’importanza di tre attori attivi su performances e benessere: l’allenatore, la famiglia ed infine il gruppo di pari.

    Cosa può mancare?

    Personalmente a questo quadro aggiungerei… lo psicologo dello sport. E lo faremo con due puntate dedicate. Oggi ci concentreremo su come lo psicologo possa aiutare gli atleti, mentre nell’episodio seguente… allenatori e genitori.
    Mostra di più Mostra meno
    10 min
  • S4 E12 | Come favorire il TALENTO nello sport
    Nov 26 2024
    Talento è una parola chiave, un concetto ricercato ogni giorno dalle squadre d’eccellenza degli sport mondiali. Tuttavia, nonostante gli enormi sforzi generati dalle squadre che in alcuni sport potremmo paragonare ad aziende multinazionali, è difficile comprendere e gestire i giocatori talentuosi.

    Non è ancora del tutto chiaro quali siano le variabili in grado di incidere sullo sviluppo dei più forti, non c’è un riconoscimento unanime. E qui si apre il dibattito millenario sull’origine del talento, che ha coinvolto quasi tutti, dai grandi pensatori ai visitatori occasionali dello sport: come nasce il talento? E ancora, come va alimentato una volta individuato?
    Mostra di più Mostra meno
    10 min

Cosa pensano gli ascoltatori di Mental Training per lo Sport

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.