Anoressie e bulimie
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Gigi Scribani
A proposito di questo titolo
Orge alimentari e digiuni sono presenti in tutte le epoche e le culture. Nel corso degli ultimi cento anni il rapporto dell'essere umano con il cibo è diventato ancora più difficile e l'atto di mangiare si è annodato al problema dell'immagine fisica di sé.
Nell'audiolibro si descrivono i meccanismi che regolano alimentazione, attività fisica e peso corporeo. Si esaminano cause e funzioni dei sintomi alimentari in relazione sia ai fattori biologici e ambientali sia ai processi mentali consci e inconsci. Infine si fa il punto sulle cure, difficili ma possibili, e sugli interventi psicoterapeutici, psicanalitici, riabilitativi, farmacologici, neurochirurgici.
©2014 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Anoressie e bulimie
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Ninfea
- 27/02/2019
Più specialistico che divulgativo
Chi si apprestasse a leggere questo libro in quanto sofferente di questi sintomi, sappia che si tratta più di una lettura medica rivolta a chi lavora con i pazienti, a chi li cura. La tematica è affrontata innanzi tutto dal punto di vista fisiologico, poi da quello psicologico, aiuta ad analizzarne le cause scatenanti e i trattamenti storicamente impiegati, ma non è certamente pensato per l’auto aiuto. Se comunque avete un interesse medico scientifico per la questione, questo libro risponde a molte domande, chiarisce molti punti, offre buone speranze.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
1 persona l'ha trovata utile
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Mila
- 04/06/2022
Trattazione straordinariamente sfaccettata
Vista la brevità del libro, non avrei mai potuto immaginare una trattazione così ampia e multidisciplinare di questi argomenti, davvero sorprendente e soddisfacente. Preziose e interessanti sono anche le considerazioni che l'autore inserisce nel commentare i dati grezzi
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!