Contrappasso
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 14,99 €
-
Letto da:
-
Andrea Delogu
-
Di:
-
Andrea Delogu
A proposito di questo titolo
Nessuno si aspettava il Contrappasso. Eppure, in una giornata simile a tante altre, gli esseri umani avevano iniziato a morire in modi violenti e atroci. Per motivi sconosciuti uccidere un animale, che fosse un insetto, un mammifero, un pesce, significava condividerne, all’istante, la stessa sorte, e perdere la vita nello stesso modo.
Gli eventi di quel giorno sono ormai storia, e il mondo a suo modo si è adattato alla nuova normalità seguendo il Piano di Sopravvivenza, fra squadre di Arginatori, sacrifici al Dovere, punizioni al Ritmo Delta, isole fantasma e colonie di ribelli. Ma un’indagine portata avanti da protagonisti insospettabili li condurrà a scoprire la verità sulla neonata società e sul suo castello di potere e sangue, spostando in continuazione il confine fra ciò che è giusto e sbagliato, fra ciò che è opportuno e ciò che è sconveniente anche se utile a conservare un tratto di umanità.
Dopo aver raccontato la sua infanzia a San Patrignano e la sua esperienza con la dislessia, Andrea Delogu esordisce nella narrativa. Lo fa con un romanzo disturbante e avvincente, che tiene il lettore incollato alla pagina, popolato da personaggi e situazioni indimenticabili. Un libro che è al tempo stesso un grandioso parto della fantasia, e una riflessione attualissima sul rapporto degli umani con l’ambiente che li ospita, sulla ricchezza e lo spreco, sulle responsabilità e i limiti del potere.
©2022 HarperCollins Italia S.p.A (P)2025 Audible GmbHda ascoltare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
molto originale
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Sicuramente una trama dalla base originale. Ho appena terminato l'ascolto e a freddo mi manca qualcosa. Ho la sensazione di come se il libro fosse stato interrotto di colpo.
Non posso dire mi sia dispiaciuto, anzi potrei pure consigliarlo, ma più per l'originalità della trama e di quello che ti lascia che della storia in sé della protagonista.
Spunto di riflessione
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Comunque adesso ogni volta che vedo un insetto mi trovo a guardarlo con un certo timore ...
Avvincente e molto bella la lettura.
Avvincente e "impressive", ma un po' forzato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Un libro che fa riflettere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.