La notte non ha bisogno
Un'indagine di Paolo Nigra 4
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora a 0,99 €/mese per 3 mesi con il tuo abbonamento Audible.
Acquista ora a 12,95 €
-
Letto da:
-
Michele Maggiore
A proposito di questo titolo
L'omicidio di Vittorio Oliveri, ricco imprenditore genovese, getta la città nell'inquietudine: la presenza di un pentacolo tracciato sulla scena del crimine scatena un incendio mediatico e il timore che sia nata una nuova setta satanica. Ma Paolo Nigra, incaricato delle indagini, è convinto che si tratti di una messinscena. Come sempre, nelle situazioni più tese, adopera freddezza e logica: a un esame più approfondito, i simboli rituali lasciati dal misterioso assassino appaiono ai suoi occhi confusi e imprecisi, implausibili...
Nel frattempo Lorenzo Modesti, leader del neonato Partito degli Italiani, sta riscuotendo sempre più consensi tra gli elettori storici della destra, e continua a usare la sua influenza politica per favorire la 'ndrangheta. Nigra, che è a conoscenza di questi rapporti, decide di indagare su un doppio binario, ma la strada per trovare l'assassino e incastrare Modesti è lunga e lastricata di rompicapi, minacce, ricatti. E questa volta persino il compagno di Nigra, il famoso attore Rocco Antonelli, potrebbe finire per pagarne le conseguenze.
Antonio Paolacci e Paola Ronco intessono una trama gialla di grande spessore, animando una Genova fatta di vicoli, angoli di mare e spazi bui. La notte non ha bisogno è un romanzo forte e attuale, capace di affrontare temi e situazioni che ricalcano e problematizzano la nostra contemporaneità.
Bello e piacevole da ascoltare
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Spero in qualche altro sviluppo editoriale
mi è piaciuto
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Paolo Nigro è un personaggio meraviglioso, la sua storia mi piace moltissimo e aspetto la successiva. Inoltre, la lettura di Michele maggiore la rende perfetta.
Bellissima avventura, sempre più appassionante
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
da leggere e rileggere
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
coinvolgente e non scontato. Ottimo davvero ottimo storia e lettura perfetti, davvero perfetti
top
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.