L'economia europea
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Roberto Uggeri
A proposito di questo titolo
La crisi globale pone sfide inedite all'Europa e richiede un convinto rilancio del processo di integrazione. Il volume guarda all'economia europea da una duplice prospettiva: la prima parte ripercorre le principali tappe dell'integrazione e delinea le caratteristiche e il funzionamento del modello economico e sociale europeo; la seconda ricostruisce l'intreccio dei fattori che hanno portato alla grave crisi internazionale e ne valuta l'impatto sul futuro dell'integrazione.
Nel nuovo scenario mondiale, è solo attraverso la definizione di una politica economica adeguata al suo rango di potenza globale che l'Europa potrà rilanciare la crescita all'interno e affrontare le sfide che l'attendono.
©2009 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di L'economia europea
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Francesca
- 02/11/2020
Un esercizio di stile, ma interessante
Il manoscritto si presenta come un testo di influenza accademica, che cerca di proporre nozioni di storia economica e di macroeconomia in maniera riassunta e condensata. Non c'é da stupirsi quindi se la lettura risulta comprensibile solo a chi mastica già i fondamenti non solo dell'economia, ma di altre discipline di tipo accademico. Ciò potrebbe rendere difficile la comprensione a un lettore medio, in quanto il riassunto non entra nel merito di certi termini settoriali e di certi tecnicismi.
Nonostante ciò, la carrellata delle varie fasi storiche dell'Unione Europea e delle relative riflessioni non può che aiutare a riflettere su questo organismo che oramai permea la nostra vita. Non si può nemmeno prescindere dalle doverose proiezioni che il libro offre del nostro futuro all'interno dell'Unione, che ancora tanto ha da crescere, ma che ancora tanto ha da offrire.
Il narratore é preciso, pacato e ha un tono sempre equilibrato.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!