
Ovunque sia, saremo insieme
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 10,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Elisa Giorgio
-
Di:
-
Marzia Sicignano
A proposito di questo titolo
Aprirsi, raccontarsi gioie e dolori, rabbie e rancori, paesaggi stupendi, storie tristi, ricordi tremendi, sì, aprirsi, come in una canzone. Aprirsi. Posare il proprio dolore dentro al cuore di un altro. Forse è proprio questa la sostanza di cui è fatta l'amicizia, senza dubbio lo è del legame unico e speciale che unisce Sara e Marta, migliori amiche fin da quando le loro esistenze si sono intrecciate quasi per caso nei bagni delle scuole elementari.
Da allora non esiste una gioia né un dolore che non affrontino insieme, il cuore dell'una estensione di quello dell'altra. E insieme, anno dopo anno, Sara e Marta crescono, si innamorano, si arrabbiano, cadono, si disperano, fanno l'amore, sognano, cadono ancora e ancora si rialzano, ma soprattutto non smettono mai di ascoltarsi davvero e di dirsi sempre, sempre la verità. Se infatti esiste una certezza nelle loro vite fragili e scomposte è che l'una per l'altra sono e saranno sempre più di una confidente, più di una sorella, più di una spalla su cui piangere, più di qualcuno che ti difende anche quando hai torto, anche quando sbagli, più di una mano da stringere quando non resta niente, più di qualcuno che rimane anche quando non resta niente. E se, soprattutto, sei così fortunata da avere accanto una persona che conosce i tuoi pensieri prima ancora che li pensi e che, qualunque cosa accada - ne sei certa -, non ti abbandonerà mai, piano piano la paura smette di paralizzarti e allora trovi anche il coraggio di provare a spiccarlo, il tuo volo.
Tanto lo sai che a terra, a osservarti con uno sguardo pieno d'amore, ci sarà sempre lei, la tua migliore amica, e che, se anche le vostre strade vi porteranno lontano l'una dall'altra, il vostro cuore andrà sempre nella stessa direzione.
©2020 Mondadori (P)2021 MondadoriCosa pensano gli ascoltatori di Ovunque sia, saremo insieme
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Miriam🎰
- 18/09/2024
La ricchezza di una vera amicizia
Mi è stato regalato dalla mia migliore amica. Mi ha emozionato e mi ha commossa. Intenso e scorrevole. Mi è piaciuto molto. Sono fortunata ad avere un'amica come lei
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Isabella
- 23/03/2023
Amicizia vera
Lettura molto scorrevole, contenuto intenso e profondo: le due protagoniste Sara e Marta crescono insieme e affrontano tutte le difformità che incontrano nel loro cammino:
paura del giudizio altrui, lutto, spronandoci a vicenda utilizzando anche parole forti: cresci
due ragazze che grazie al loro legame comprendono che il loro essere se stesse le rende uniche, a non aggrapparsi agli altri perché loro sono la forza di sé stesse.
Noi siamo la forza di noi stessi.
Le risposte ai problemi della vita le dobbiamo trovare dentro di noi
Un'amicizia se è vera supera crisi problemi si condivide gioie paure. un'amicizia solida resiste alla distanza e non importa dove come dice il titolo ovunque sia saranno saremo insieme
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!