-
Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari
- Letto da: Stefano Scialanga
- Durata: 17 ore e 11 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 24,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Un atlante smisurato di isole reali e immaginarie, scritto con velocità e leggerezza settecentesca: tra resoconto di viaggio, critica, saggio e narrazione. Un atlante da tenere sul comodino, da consultare ogni volta che si è incalzati da un desiderio, una nostalgia e una fantasia, da gustare a poco a poco o approfondire in lunghe ore di lettura sognante.
Sempre sollecitati e guidati da un personaggio grande della storia culturale e artistica, questo atlante parte dalla Grecia e alla Grecia ritorna, per fare all'incontrario il viaggio di Colombo: dagli estremi ed estremistici poli descritti da Edgar Allan Poe agli euforici e tristi tropici, i mari del Nord e quelli del Sud, Atlantico e Pacifico, in compagnia di Houellebecq, Melville, Saramago e Katherine Mansfield, l'India di Tagore, e tutto il mediterraneo. Toccando anche le isole immaginarie di Campanella e Swift, Stevenson e Verne.
Cosa pensano gli ascoltatori di Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Fra
- 23/01/2021
Un lungo viaggio
A tratti incantevole e a volte stancante, noioso, sembra non finire mai, sembra di ritrovarsi nello stesso posto. Ma ne vale la pena. Non è il tipo di audiolibro da ascoltare tutto d'un fiato, meglio gustarselo un po' alla volta.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Marianna
- 16/01/2021
Questo libro è bellissimo
Ed ascoltarlo è una esperienza meravigliosa. Un sogno, un sogno di mare, emozioni e la meravigliosa solitudine della lettura dei più bei libri
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- robgiach
- 10/09/2020
Deludente
L’argomento si prestava ad essere trattato in maniera più coinvolgente per il lettore ed invece diventa una meta esibizione di nozioni, citazioni, voli pindarici slegati da contesto con una lettura piatta e che non fa capire se l’autore scrive in prima persona o cita. Alla fine rimane solo la sfinente ed infinita numerazione dei capitoli e dei paragrafi.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!