-
La Legge spirituale di Causa ed Effetto
- Letto da: Stefano Trillini
- Durata: 30 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 4,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
La nostra vita non è che un costante accumulare di conoscenze ed un immagazzinamento dei risultati delle esperienze vissute. La legge di causa ed effetto è in costante azione e noi raccogliamo ciò che abbiamo seminato, non come punizione dei nostri errori, ma come effetto che segua la causa.
La teologia dice che noi siamo puniti per causa dei nostri peccati, ma una più alta conoscenza ci dice che noi siamo puniti dai nostri stessi peccati, non per causa di essi. Il fanciullo che tocca la stufa rovente è punito dall'atto stesso, non da qualche potere superiore in causa di aver "peccato".
Il peccato è largamente costituito di ignoranza e di errore. Coloro che hanno raggiunto un piano più alto di conoscenza spirituale hanno acquistato la certezza della inutilità e del danno di certi atti e di certi pensieri, e per loro diventa impossibile il commetterli.
Tali persone non temono di essere colpite dall'ira di una potenza superiore per aver contravvenuto alla legge apparentemente arbitraria che proibisce l'esecuzione di qualche atto; esse sanno, al contrario, che la più alta intelligenza che governa il mondo non è ripiena che dell'immenso affetto per tutte le creature viventi, ed è sempre volonterosa ed ansiosa di aiutarle più che sia possibile, nei limiti imposti dalla legge.
Ma queste persone riconoscono il danno di un atto e perciò si trattengono dal compierlo ed infatti esse hanno perduto il desiderio di farlo. È quasi l'esatto parallelo dell'esempio del bambino e della stufa rovente.
Cosa pensano gli ascoltatori di La Legge spirituale di Causa ed Effetto
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Cliente Amazon
- 03/12/2020
la verità al di là delle apparenze
semplice breve ma spiega concetti spirituali fondamentali da comprendere per evolverci ed essere in pace con noi stessi ed il mondo. Un concentrato di pura saggezza.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Rosalba La Peruta
- 24/08/2022
legge spirituale di causa ed effetto
Molto bello, mi è piaciuto tantissimo, letto molto bene in maniera semplice e comprensiva. Molti autori hanno scritto su questa tematica ma Yoghi Ramascaraka è uno di quelli persone che rendono il senso vero delle leggi universali a cui ognuno di noi dovrebbe tendere per evolvere, in questo mondo di tenebre dove è assolutamente indispensabile capire chi siamo e dove vogliamo andare.
L'ho consiglio.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Francesco Talarico
- 11/07/2020
lettura inespressiva
interessante. non ne ho finito la lettura. Abilita del lettore discutibile. Non consiglio lo scaricamento
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!