La comunicazione è un posto dove ci piove dentro copertina

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro

Perché i libri salveranno il marketing

Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Iscriviti ora
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro

Di: Roberto Olivi
Letto da: Oliviero Cappellini
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 7,95 €

Acquista ora a 7,95 €

Conferma acquisto
Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.
Annulla

A proposito di questo titolo

La letteratura salverà il marketing? Questo apparente paradosso è la chiave del successo per molte aziende che creano messaggi innovativi ed efficaci ispirandosi alle intuizioni dei grandi scrittori. Da Eraclito a Italo Calvino, da Stephen King ad Alessandro Baricco, la letteratura ha alimentato il nostro immaginario con idee, storie e personaggi indimenticabili. Roberto Olivi, forte di una lunga esperienza come responsabile della comunicazione per grandi marchi mondiali, invita a riscoprire queste pagine per riportare la lettura, l'ascolto e il racconto al centro della creatività nell'era digitale. Partendo da casi reali e storie di successo, e ispirato dalle "Lezioni americane" di Calvino, Olivi invita a fidarsi degli altri e delle proprie intuizioni, a essere veloci nelle scelte e nel riconoscere gli errori, ad aprire la mente perché le nostre idee possano contagiare il mondo. Ricordando che la soluzione, spesso, è più vicina di quanto si creda.

"In uno scenario guidato da Internet, email, SMS e WhatsApp molto spesso ho l'impressione che ci stiamo dimenticando di una cosa. Sono tutti mezzi, non contenuti. Quando vedo comunicati stampa scritti male, siti incomprensibili ed email sgrammaticate, penso che ci sia qualcosa di sbagliato e di irrimediabilmente distorto. La comunicazione scritta funziona se è ben scritta. Altrimenti genera incomprensioni e talvolta effetti boomerang. Ecco perché quando ho iniziato a pensare da che parte cominciare questo racconto, la risposta è arrivata immediatamente: dai libri."

©2018 La nave di Teseo Editore Srl (P)2019 Audible Studios
Comunicazione e competenze sociali Parole, lingua e grammatica

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Retorica copertina
Marketing relazionale copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente copertina
Il potere della parola. Comunicare, coinvolgere, emozionare. copertina
Il codice segreto del linguaggio copertina
Inventa & sogna copertina
Neuromarketing copertina
12 strategie per imparare a pensare in grande copertina
Metafore e storie ipnotiche per il Public Speaking copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina
Narrarsi online copertina
Il Webinar Marketing nella tua strategia digitale copertina
I Fondamenti del Brand copertina
Comunicazione Assertiva copertina
Marketing online: le basi per capirlo copertina

Cosa pensano gli ascoltatori di La comunicazione è un posto dove ci piove dentro

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    3
  • 4 stelle
    4
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    4
Lettura
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    6
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1
Storia
  • 3 out of 5 stars
  • 5 stelle
    3
  • 4 stelle
    2
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    3

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars

Mah...!!!

Mi aspettavo dei contenuti di spessore ed invece delusione totale, è prevalentemente la descrizione di una serie di eventi in cui si nomina il brand BMW fino allo sfinimento. Noia che mi ha accompagnato fino all’ultima parola nella speranza di un’impennata (moto non BMW) del concetto espresso nel titolo.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

2 persone l'hanno trovata utile

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars

Molto utile

Uno story telling professionale e ideale a tutti coloro che vogliono fare della comunicazione il loro lavoro. Esempi reali e concreti.
Grazie

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    1 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Inutile

Privo di contenuti, la marchetta di bmw poteva anche risparmiarsela, vergognoso lucrare in termini di visibilità sui possessori di disabilità, la beneficenza va fatta nel segreto

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Che pesantezza!

Da un audiolibro che dura sette ore mi sarei aspettata dei contenuti.
Ed invece nada, niente, tabula rasa. Qualche concetto buttato qua e là tra infinite superca**ole (mi si conceda il termine irriverente in quanto assolutamente appropriato!) autoreferenziali e ridondanti sino allo sfinimento della brillantissima carriera dell'autore. Ma sono concetti che, pur banali, non appena introdotti, muoiono subito lì, restando sospesi senza mai essere approfonditi.
Mi impongo sempre di terminare un libro prima di darne una valutazione definitiva. Ed invece mi pento di averlo fatto. Rivorrei indietro il tempo che vi ho speso perché in cambio non ne ho ricevuto nulla. Faccio mea culpa: giá l'introduzione di Jovanotti, il quale dice che di comunicazione non ne capisce nulla e neppure gli interessa sarebbe dovuto essere un segnale d'allarme. E quando, tra tutte le opzioni possibili, viene citato ad esempio sempre e solo Montemagno avrei dovuto decidermi a passare oltre. Per carità. Io non posso avere indietro il mio tempo, ma vi prego, non fate il mio errore.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

3 persone l'hanno trovata utile

  • Generale
    1 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    1 out of 5 stars

Spottone alla BMW. Meglio leggere i libri che cita

Mega spot alla BMW. Del tutto inutile. Meglio leggere i libri che cita piuttosto. Noioso pure.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

1 persona l'ha trovata utile