Anteprima
  • Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

  • Di: Patrizia Principi
  • Letto da: Lorenzo Visi
  • Durata: 1 ora e 6 min
  • 3,6 out of 5 stars (115 recensioni)

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi

Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

Di: Patrizia Principi
Letto da: Lorenzo Visi
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 0,95 €

Acquista ora a 0,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

Sintesi dell'editore

Nel mondo contemporaneo, in cui tutte le leggi del marketing sembrano varare velocemente verso una dimensione più personale e creativa, il mercato non si riduce solo ai concetti di prodotto e al cliente.
Un'impresa al passo con i tempi deve sapersi destreggiare anche a livelli più ampi, considerando l'ambiente e le circostanze. L'obiettivo di chi gestisce il marketing e la comunicazione all'interno di un'azienda è quindi innanzitutto strettamente legato alla strategia, alle relazioni, all'integrazione tra i singoli settori dell'impresa, alle persone e alla cultura che circondano l'impresa stessa e i clienti a cui si rivolge. Il cliente è al centro dell'attenzione. E questo è di primaria importanza, sia per le aziende che si rivolgono ad altre aziende, sia per quelle che si rivolgono a consumatori singoli e privati.
©2016 Area51 Publishing (P)2016 Area51 Publishing

I fan di questo titolo hanno amato anche...

Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Marketing relazionale copertina
Marketing online: le basi per capirlo copertina
Usa il neuromarketing per il tuo business copertina
Neuromarketing copertina
Le 10 regole d'oro del passaparola copertina
I Fondamenti del Brand copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
Crea il tuo primo funnel di vendita copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina
Costruire e alimentare l'identità online copertina
Manuale di Personal Branding copertina
Brian Tracy. I metodi e le strategie per diventare un venditore di successo spiegate da uno dei più grandi formatori di tutti i tempi copertina
Google marketing copertina
Un metodo infallibile per vendere di più copertina
Social Media Marketing 2021 copertina

Cosa pensano gli ascoltatori di Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    33
  • 4 stelle
    25
  • 3 stelle
    35
  • 2 stelle
    17
  • 1 stella
    5
Lettura
  • 4 out of 5 stars
  • 5 stelle
    41
  • 4 stelle
    22
  • 3 stelle
    23
  • 2 stelle
    6
  • 1 stella
    6
Storia
  • 3.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    25
  • 4 stelle
    20
  • 3 stelle
    31
  • 2 stelle
    14
  • 1 stella
    9

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars

Interessante

molto interessante ed utile. Ottimi spunti per emozionare il cliente ad acquistare un prodotto. Eccellente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars

Marketing Esperienziale per inizianti

Buon audiolibro, con contenuto attuale però probabilmente più orientato a chi inizia ora nel Marketing oppure chi non lavora in Marketing.
Valuto 4* proprio per questo perché posso immaginare l'utilità del contenuto ad una vasta popolazione di imprenditori che devono evolvere il suo marchio usando tecniche più moderne... ma nel caso mio personale, devo dire che non ha aggiunto molta nuova conoscenza.
*Credo che la musica alla fine dei capitoli sia stata inserita proprio per aumentare l'esperienzialità dell'audiolubro. Nella mia personale opinione (e anche leggendo altre recenssioni) non credo sia stata del tutto riuscita.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars

contenuto un po' scontato

contenuto interessante, ma nulla di troppo nuovo. lettura piacevole e libro nel complesso di facile lettura e comprensione

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars

lettura veloce

un libro da una lettura veloce, non impegnativo ma interessante di contenuti teorici e casi aziendali reali

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    2 out of 5 stars

marketing basic

Pochi spunti . Molto basic. Utile per chi ascolta questo argomento per la prima volta. Voce chiara.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars

Interessante

Odiosa la musichina infinita tra i capitoli.
Per il resto analisi interessante dei brand e delle aziende coinvolte

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars

Entusiasmante

Un bel audiolibro
Chiaro semplice e scorrevole che mi ha insegnato alcuni concetti nuovi
Grazie 🙏

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars

Scorrevole ed ricco di contenuti

Un testo davvero piacevole, ben raccontato, ma soprattutto con esempi originali e non le solite cose da testo scolastico.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    3 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars

Contenuti discreti musiche lunghissime

Musiche troppo lunghe. Tra un capitolo e l’altro ho percorso quasi 10 kilometri in auto.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

1 persona l'ha trovata utile

  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars

Ottima percezione del lato sensoriale

Il contenuto in sé mi è piaciuto molto. Spunti e riflessioni sono molto azzeccate e riflettono alcune realtà commerciali degne di essere menzionate per tutto il percorso di marketing svolto.
Bello da seguire, interessante.
L'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo è la musichetta prima, durante e dopo la lettura del libro, forse non era necessaria.

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!