Manuale di Personal Branding copertina

Manuale di Personal Branding

Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Iscriviti ora
Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi

Manuale di Personal Branding

Di: Camilla Stenti
Letto da: Maria Teresa Vassalli
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 4,95 €

Acquista ora a 4,95 €

Conferma acquisto
Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.
Annulla

A proposito di questo titolo

La marca si forma, nella mente dei consumatori, per antropomorfizzazione, e si comporta come un vero e proprio organismo: nasce, cresce, matura, invecchia, rischia di morire, muore sul serio, e talvolta riesce a rinascere dalle proprie ceneri. Possiede pregi, difetti e caratteristiche umane: le passioni, le ipocrisie, gli entusiasmi e i momenti di slancio. Seduce o lascia indifferenti, avvicina, cattura o allontana. È un’entità alla quale rivolgersi, dotata di valori, di personalità, di fascino e di mistero.

Se la marca sa farsi persona, quindi, anche la persona sa farsi marca?

Certo che sì, e questa possibilità prende il nome di “PERSONAL BRANDING”.

È possibile definire il Personal Branding come la capacità di fare “SELF-MARKETING”, di far sì che le persone parlino bene di te, anche e soprattutto quando non sei presente, e che scelgano proprio il tuo marchio personale.

Il brand personale si interessa alla persona e a come questa sia percepita all’esterno, racchiude quindi al suo interno la reputazione, la comunicazione, le competenze individuali e la capacità di instaurare delle relazioni stabili e durature nel tempo, online e offline.

La definizione di una strategia di Personal Branding rappresenta un lavoro approfondito, che non deve in alcun modo essere lasciato al caso.

Principali contenuti del libro:

  • Cosa è la marca
  • L'identità di marca
  • Cosa è il Personal Branding
  • La Reputazione online
  • Il Personal Branding online e sui social
  • Strategie di Personal Branding
  • Come fare Branding
  • Come gestire la Reputation
  • Come trasmettere Credibilità
  • Come fare Community
  • Come rendere contenuti Virali
  • I migliori casi di Personal Branding

e molto altro!

Per chi è questo libro:

  • Addetti al Marketing
  • Addetti al Web Marketing
  • Addetti al Social Media Marketing
  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Docenti di Comunicazione e Marketing
  • Studenti di Comunicazione e Marketing
  • Politici e personaggi pubblici
  • Influencers e Youtubers
©2023 Camilla Stenti (P)2023 Camilla Stenti
Computer e tecnologia Marketing

I fan di questo titolo hanno amato anche...

10 Errori fatali che uccidono il tuo business copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina
Il metodo D.O.C. per aziende copertina
Costruire e alimentare l'identità online copertina
Svegliati e vai a vendere copertina
Le 10 regole d'oro del passaparola copertina
Vivi smart copertina
Da Zero a Digital: la guida per iniziare i primi passi con il Digital Marketing copertina
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente copertina
I Fondamenti del Brand copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Marketing online: le basi per capirlo copertina
Sales as a Service copertina
Psicocibernetica. Acquisire la personalità vincente copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
Soldi. Piccole scelte per grandi risultati copertina

Cosa pensano gli ascoltatori di Manuale di Personal Branding

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.