-
La creatività
- Essere creativi per sprigionare le forze interiori
- Letto da: Osmar Miguel Santucho
- Durata: 6 ore e 58 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Collana: Intuizioni per un nuovo stile di vita
"Creare significa immettere nell'esistenza qualcosa di nuovo; creare significa aprire una via all'ignoto, affinché possa entrare nel conosciuto; creare significa aprire una via al cielo, affinché possa scendere sulla Terra." Osho
In passato la persona creativa è sempre stata costretta a ribellarsi contro la società. Oggi la situazione sta cambiando, e questo perché l'intero contesto in cui viviamo sollecita nuove sfide che richiedono "risposte creative" funzionali al mondo liquido sorto intorno a noi. Per non lasciarsi travolgere dagli eventi, occorre spostarsi dall'abitudine a rispettare le certezze culturali e della tradizione, la propensione a dipendere dagli insegnamenti e dai comportamenti convenzionali, per avvicinare e coltivare le proprie qualità essenziali ed esistenziali.
L'audiolibro si propone come un percorso esperienziale per riconoscere, coltivare e attingere alla sorgente della propria naturale creatività. Un testo per chiunque desideri realizzare in pienezza le sue potenzialità, vivere fuori dal coro e dalle gabbie che frenano ogni slancio creativo, così da compiere il proprio destino. Particolare attenzione è data alla creazione di un solido terreno su cui evolvere la propria creatività, partendo da alcuni fattori fondanti, sviluppati nei primi capitoli: Prepariamo il canovaccio, I cinque ostacoli, Le quattro chiavi.
L'opera è arricchita da una serie di domande, poste a Osho da persone che hanno condiviso con lui i loro dilemmi, i dubbi e particolari situazioni di sconforto rispetto alla propria creatività. Nelle sue risposte, Osho chiarisce, sollecita e soprattutto apre a comprensioni che aiutano a sgombrare la mente dalla comune tendenza a sminuirsi, negando le proprie capacità creative.
L'audiolibro può essere utilissimo anche a quanti non si sentono creativi nella loro vita e nel loro lavoro, perché dipendenti da un'idea distorta di ciò che è la creatività. Costoro trovano qui una piattaforma positiva di condivisioni, grazie alle quali ricostruire la propria vita e l'idea di se stessi. L'audiolibro aiuta infatti a sintonizzarsi con l'intuizione, facilitando un pensiero fuori dagli schemi comuni, liberando la mente dagli stereotipi e dai pregiudizi che ne appiattiscono la normale facoltà ideativa.
La proprietà intellettuale di quest'opera è un copyright di OSHO International Foundation.
OSHO è un trademark di OSHO International Foundation.