-
L'ultimo ritornello
- la prima indagine di Choi Soo-Min
- Letto da: Roberta Barbiero
- Durata: 3 ore e 4 min
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 12,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
Sintesi dell'editore
Venezia, 2009 - sullo sfondo unico di Venezia e delle sue tradizioni, Logan, uno studente canadese con una grande passione e talento per la tecnologia, scopre il mondo del bitcoin, ancora ai suoi primordi. Intrecciando la sua vita con quella di altri studenti arriverà a costruire un segreto tanto prezioso quanto pericoloso.
Venezia, 2023 - da quello che sembra un semplice furto con scasso la giovane criminologa italo-coreana Soo-Min, in Italia per uno stage presso l'Arma dei Carabinieri, si troverà implicata in un'intricata quanto avvincente indagine, mentre sullo sfondo imperverseranno sanguinose rese dei conti, spericolati inseguimenti, e misteriosi spartiti musicali, il tutto nella cornice unica delle isole, dei canali e degli immancabili aperitivi veneziani.
La storia si svolge come una sinfonia di vite intrecciate, sottolineando come, nel mondo in costante evoluzione di oggi, la vera ricchezza risieda nei legami che costruiamo e nelle esperienze che condividiamo. Questo romanzo è un viaggio avventuroso che affonda le sue radici in tradizioni millenarie per arrivare a presentare al lettore, in modo facile e comprensibile, l'innovazione della tecnologia delle criptovalute.
Cosa pensano gli ascoltatori di L'ultimo ritornello
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Francesco
- 21/09/2024
Veramente gustoso e originale!
Avevo già letto il libro, ma non potevo proprio perdermi la lettura di Roberta Barbiero.
Il crime non è il mio genere preferito, ma questo romanzo mi ha davvero catturato: è scorrevole, ha un intreccio coinvolgente, i dettagli (dei luoghi, delle cose, delle situazioni) sono tutti molto studiati e verificati. Inoltre attraverso la storia l’ascoltatore ha la possibilità di comprendere con facilità concetti tecnici, anche spinti, sul bitcoin e sulla tecnologia blockchain che ne sta alla base.
Lettura magistrale: limpida, profonda, immaginifica.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!