Anteprima

Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.
Ascolta senza limiti migliaia di audiolibri, podcast e serie originali
Disponibile su ogni dispositivo, anche senza connessione
9,99 € al mese, cancelli quando vuoi

Il brand

Di: Veronica Gabrielli
Letto da: Lucia Valenti
Iscriviti ora

Dopo 30 giorni (60 per i membri Prime), 9,99 €/mese. Cancella quando vuoi.

Acquista ora a 6,95 €

Acquista ora a 6,95 €

Paga usando carta che finisce per
Confermando il tuo acquisto, accetti le Condizioni d'Uso di Audible e ci autorizzi ad addebitare il costo del servizio sul tuo metodo di pagamento preferito o su un altro metodo di pagamento nei nostri sistemi. Per favore, consulta la nostra Informativa sulla Privacy qua.

Sintesi dell'editore

Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L'audiolibro esplora l'intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, sino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione.

©2012 Società editrice il Mulino Spa (P)2019 Audible Studios

I fan di questo titolo hanno amato anche...

I Fondamenti del Brand copertina
Experience marketing. Metti in scena il tuo prodotto copertina
Flat tax copertina
L'Italia nella rete copertina
10 Errori fatali che uccidono il tuo business copertina
Storie che incantano copertina
Il Made in Italy copertina
Costruire e alimentare l'identità online copertina
(prima) Content (poi) Marketing copertina
Marketing esperienziale: Creare valore con il coinvolgimento emozionale del cliente copertina
Marketing relazionale copertina
Strategie di profitto e di espansione copertina
Strategie per il tuo Personal Branding partendo da zero copertina
Hackers copertina
Questo non è un imprenditore. La serie completa copertina
Marketing online: le basi per capirlo copertina

Cosa pensano gli ascoltatori di Il brand

Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensione
Generale
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    35
  • 4 stelle
    15
  • 3 stelle
    5
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    1
Lettura
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    35
  • 4 stelle
    10
  • 3 stelle
    2
  • 2 stelle
    0
  • 1 stella
    1
Storia
  • 4.5 out of 5 stars
  • 5 stelle
    30
  • 4 stelle
    13
  • 3 stelle
    3
  • 2 stelle
    1
  • 1 stella
    0

Recensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.

Ordina per:
Filtra per:
  • Generale
    3 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    3 out of 5 stars

Interessante per non addetti

Rivolto più a chi si avvicina con curiosità personale che non professionale, è una lettura gradevole piena di esempi concreti.
Ben letto e sempre chiaro e lineare.
Attenzione: tutti gli esempi si fermano al 2011 e ci sono un paio di errori (Giovanni Rana definito “Emiliano” anziché Veneto ed Ennio Doris fondatore di Mediobanca anziché di Mediolanum).

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    4 out of 5 stars
  • Lettura
    4 out of 5 stars
  • Storia
    4 out of 5 stars

Interessante, Accademico

spunti e riflessioni interessanti possono essere tratti da questa lettura soprattutto per chi voglia approfondire le tematiche alla base del marketing e Brand

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!

  • Generale
    5 out of 5 stars
  • Lettura
    5 out of 5 stars
  • Storia
    5 out of 5 stars

Interessante e divertente

Un testo che fa riferimento a fatti e immagini molto attuali entrando in dettagli tecnici assolutamente non scontati e raccontati in modo semplice e chiaro anche per i "non addetti ai lavori".
Lettura precisa e coinvolgente

Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.

Hai valutato questa recensione!

Hai segnalato questa recensione!