La voce del silenzio
I primi passi alla ricerca del Vero
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 27,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Gigi Scribani
-
Vanessa Giuliani
A proposito di questo titolo
Collana: "La luce sul sentiero".
“Tutto ciò che hai bisogno di conoscere giace dentro di te. Infatti, quando questa creazione è iniziata, tu ne eri un testimone, perché tu esisti da sempre. Sei una parte di ciò che non ha inizio, qualcosa di eterno. Gli universi sono creati e distrutti, ma tu sei un raggio della consapevolezza che era già presente al momento della creazione. E quando l'intera creazione si dissolve, quella consapevolezza è presente come un testimone. La consapevolezza non è mai distrutta. E tu sei parte di quella consapevolezza suprema. Non sei minimamente consapevole di aver partecipato in prima persona alla sua creazione; eppure puoi sempre giungere a conoscere tutto questo, quando ti addentri nell'essenza più intima di te stesso. Il supremo mistero della fine di questo universo è anch'esso presente dentro di te. E la morte ti terrorizza solo perché non sei consapevole che dentro di te dimora il centro dell'immortalità. Tu hai paura, le cose più banali ti spaventano, quando in realtà nulla potrebbe intimorirti. Non c'è nulla che ti possa spaventare, perché non c'è nulla che ti può distruggere. Ma quell'essenza dimora nascosta nelle profondità più abissali del tuo essere.” Osho
Osho invita alla più grande avventura che l'essere umano potrà mai intraprendere: conoscere se stessi. Un invito che echeggia la nostra più segreta ispirazione: conoscere se stessi, comprendersi, viversi nella pienezza delle proprie potenzialità. Nel capitoli di questo libro si dispiega un percorso che, in realtà, noi tutti stiamo vivendo, sebbene in modo inconsapevole e a tentoni. Cos'altro è, infatti, il nostro perenne bisogno di dare un senso al nostro essere al mondo? Cos'è la ricerca di momenti felici e di realizzazione? Il sentiero della vita viene qui illuminato nelle sue tappe primarie, con semplicità e chiarezza, ricordando che è possibile sentirsi a casa nell'esistenza. E per rendere concreta quella percezione, Osho suggerisce alcune strategie meditative, utili a sgombrare la mente da sogni, speranze, illusioni e delusioni. Ciò che viene sollecitato è l'uscita dal regno delle aspettative e l'ingresso in una dimensione libera dall'obbligo di indossare maschere e vivere finzioni che rendono l'essere al mondo un fluttuare simile a ombre.
“Prendi rifugio dentro di te e ricerca, sperimenta quella Via. E qualsiasi cosa hai scoperto essere la cosa giusta, assumila immediatamente dentro di te; lascia che diventi la tua vita, lascia che si trasformi nel tuo viaggio interiore. E fino a quando non inizi a sperimentarla e a coglierla dentro di te, stai tranquillo; non giudicare. Nel mondo si potrebbero evitare molte sciocchezze se le persone smettessero di continuare a passarsi giudizi non basati su una vera conoscenza.” Osho
La proprietà intellettuale di quest'opera è un copyright di OSHO International Foundation.
OSHO è un trademark di OSHO International Foundation.
©1999 Osho International (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di La voce del silenzio
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Danilo
- 29/11/2022
Verità,non ci sono altre parole
Ho voluto assolutamente il cartaceo per questa vita.
Se sei alla ricerca della pace interiore,non credo ci sia altra strada che la spiritualità offerta da Bhagwan
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Leonardo
- 01/11/2022
ogni libro di Osho è sempre il migliore!
Fantastico ascoltato tutto 3 volte , meraviglioso!
tra le tante l'approcciarsi con tremore e rispetto sono qualità da sviluppare per Essere e Progredire nella vita nel modo corretto.
Questo ciclo di conferenze del Maestro ti apre la mente e ti spalanca il cuore, si comprende persino che il divino non esiste tuttavia esiste e si comprende attraverso la non comprensione e la meditazione!
neti neti né questo ne quello...
imparerai a trascendere persino la consapevolezza
è un viaggio infinito dentro se stessi
il suono di una mano sola, il suono senza suono, i mantra sono la salvezza protesa verso la consapevolezza:
ascolta il suono senza sumo !
La Pace sia con Te!
Sublime!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Antonella
- 15/11/2022
Bellissimo ☀️
Un libro bellissimo da ascoltare, e soprattutto da riascoltare ancora. Un viaggio da rifare 💙
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!