Sesso, soldi, potere
La vera ricchezza, il vero potere
Impossibile aggiungere al carrello
Rimozione dalla Lista desideri non riuscita.
Non è stato possibile aggiungere il titolo alla Libreria
Non è stato possibile seguire il Podcast
Esecuzione del comando Non seguire più non riuscita
Ascolta ora gratuitamente con il tuo abbonamento Audible
Acquista ora a 6,95 €
Nessun metodo di pagamento valido in archivio.
-
Letto da:
-
Vanessa Giuliani
-
Mirko Marchetti
A proposito di questo titolo
Collana: Sulla via della trasformazione
"Occorre trasformare il programma vitale dell'uomo, occorre dargli nuovi valori. Esiste una frattura all'interno dell'essere umano che le semplici ideologie e la sola morale non possono ricomporre." Osho Oggi è lo stato delle cose che richiede di prendere in considerazione i nostri "fondamentali" e ragionare i presupposti su cui si basa la realtà sociale e quindi la nostra vita. Per poi chiedersi quali responsabilità ciascuno di noi è chiamato ad assumersi, per cambiare davvero la situazione. Nel testo Osho dà delle risposte, accompagnate dall'invito a una presa di coscienza, ormai diventata una questione di sopravvivenza. Sempre di più, infatti, risulta evidente che molti dei nostri comportamenti quotidiani, nella loro banale innocenza, stanno generando danni tali da mettere a rischio l'esistenza stessa del genere umano. Con un'analisi lucida e pungente, Osho porta a rispecchiarsi nei meccanismi che reiterano il nostro sonno psicologico, e aiuta a prendere coscienza del male che continuiamo a farci da soli, proprio con le nostre pacifiche abitudini. In particolare, sottolinea come siano proprio le comuni attitudini verso la sessualità, l'attenzione data al denaro e l'energia data al potere, che portano a vivere in modo innaturale. E dietro ai tanti stereotipi e ai pregiudizi, tutti contribuiamo a tenere in vita una società che promuove violenza e soprusi, in quanto fondamentalmente non educa al puro e semplice piacere di essere se stessi. La verità è questa: di fatto, non si accettano la naturalezza e la natura dell'uomo; ancora si istiga a una competizione che spinge a porsi contro tutto e contro tutti; e soprattutto contro ciò che non sia il "mio" interesse.
Il libro aiuta a prendere coscienza della propria realtà, a capire che se non ci amiamo, non possiamo amare; se non ci accettiamo, non possiamo accettare; se non impariamo a essere ciò che siamo, potremo solo muoverci come forze che negano la vita e distruggono, in un modo o nell'altro, qualcosa o qualcuno, sempre e comunque.
La lucida analisi di Osho è accompagnata da una proposta esperienziale che aiuta ad attivarsi interiormente in funzione di un processo di trasformazione che ravvivi le sue parole, e risvegli le proprie facoltà di percezione e di comprensione. Sarà la pratica meditativa a dare forma a uno stile di vita differente. E Osho ha un'assoluta fiducia nelle potenzialità introspettive di ciascun essere umano: è a quel potenziale che parla, offrendo spunti e stimoli preziosi, semplici ed efficaci, per ristabilire un equilibrio di gioia e felicità. Con estrema naturalezza, Osho riesce a traghettare il lettore dal comune squilibrio, fondato sull'"io, me, mio", e sull'infelicità e la serietà che ne conseguono, a una vita equilibrata, con salde radici nell'esistenza.
La proprietà intellettuale di quest'opera è un copyright di OSHO International Foundation.
OSHO è un trademark di OSHO International Foundation.
©2000 Osho International (P)2022 Audible StudiosCosa pensano gli ascoltatori di Sesso, soldi, potere
Valutazione media degli utenti. Nota: solo i clienti che hanno ascoltato il titolo possono lasciare una recensioneRecensioni - seleziona qui sotto per cambiare la provenienza delle recensioni.
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Leonardo
- 15/11/2022
Osho sempre un grande pioniere in ogni sfera umana
Il testo è illuminante e lo ho riascoltato per intero quattro volte ritornando su passaggi in cui esprime con paccata veemenza il dissenso alla guerra e la sola alternativa presente nel fiorire delle Comuni danzanti di gioia,vitalità e celebrazione!
Discorso cui vede particolare attenzione oggi con i venti di possibile guerra mondiale.
Secondo Osho è un fenomeno che fa capo alla distruttività umana ed al desiderio di suicidio del singolo, cosa sicuramente vera, che però lascia riflettere l'ascoltatore a decidere verso l'unica medicina che Osho propone con sempre maggiore forza:
La meditazione; ossia il calarsi totalmente immergendosi nella azione presente qualsiasi essa sia, senza fantasticare su passati inesistenti oppure futuri alquanto remoti dal divenire esperienza presente!
Libro d'effetto per i tempi odierni di guerra,
potrebbe far riflettere quache politico ancora oggi!!!
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!
-
Generale
-
Lettura
-
Storia
- Daniel
- 03/07/2023
Un libro davvero interessante
Mi è piaciuto il libro, mi ha aperto la mente e spirito a riflessioni profonde su concetti i quali sicuramente sono da approfondire.
Si è verificato un problema. Riprova tra qualche minuto.
Hai valutato questa recensione!
Hai segnalato questa recensione!